rotate-mobile
La polemica

Faggioni Sella (Sunia Trentino): la questione affitti rischia di andare fuori controllo

La sindacalista se la prede con la Giunta: “È dal 2020 che chiediamo un Osservatorio sulla casa”

“La situazione è drammatica e peggiorerà ancora nei mesi invernali quando ai costi alle stelle per l’energia elettrica si sommeranno le spese per il riscaldamento. Gli inquilini Itea sono particolarmente esposti a queste situazioni per le loro condizioni economiche precarie, ma il problema riguarderà in Trentino moltissime famiglie in affitto. È dal 2020 che chiediamo l’attivazione all’assessore Segnana dell’Osservatorio provinciale sulla casa: è quello il luogo in cui affrontare queste problematiche prima che diventino emergenze”: parole di Manuela Faggioni Sella, presidente Sunia del Trentino, sindacato degli inquilini Cgil.

Dito puntato, in questo caso, contro la Giunta Provinciale, con Faggioni Sella che sostiene che il tema della casa sia assente dall’agenda dell’esecutivo da inizio legislatura.

La sindacalista poi aggiunge: “Il problema è che oggi le criticità si sommano una sull’altra. Al caro vita si aggiunge la ripresa degli sfratti con un numero crescente di nuclei che perde l’alloggio, ma non è in grado di sostenere un affitto al prezzo di mercato. È una situazione che rischia di andare fuori controllo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faggioni Sella (Sunia Trentino): la questione affitti rischia di andare fuori controllo

TrentoToday è in caricamento