rotate-mobile
Crowdfunding

Al via la raccolta fondi per il papà scomparso: "Daniele ci è rimasto nel cuore"

I membri della community di Superpapà vogliono aiutare la moglie e i figli dell'uomo morto dopo il trekking in solitaria sul Corno d'Aquilio

Ieri, martedì 7 novembre, si sono svolti i funerali del 40enne Daniele Foghin, friulano di nascita ma residente a Mozzecane in provincia di Verona, trovato senza vita lo scorso 3 novembre dopo un incidente in montagna sul Corno d’Aquilio.

Un’escursione in solitaria nella sua amata montagna, la sua più grande passione assieme all’affetto per i colori bianconeri dell’Udinese, finita in tragedia e che l’ha strappato dall’amore della moglie Romina e dei figli Samuele e Viola.

Chi era Daniele Foghin, il papà escursionista

Il crowdfunding

Sulla piattaforma GoFundMe la community social dei Superpapà, dove Daniele partecipava attivamente, ha avviato una raccolta fondi per la sua famiglia, spiegata così dall’organizzatore Silvio Petta: “Quella di Foghin è stata una notizia dolorosa e scioccante per tutti noi che lo abbiamo conosciuto in rete e di persona. Daniele era una persona buona, un papà amorevole, molto attivo nel gruppo Superpapà su Facebook dove, dai suoi racconti, traspariva un amore smisurato per i figli e per la moglie Romina”.

I fondi che saranno raccolti, si punta a quota 5mila euro, saranno destinati alla moglie e ai figli, per sostenerli in questo momento straziante. Gli amici del “Dad in trek”, come Daniele si faceva chiamare sui social, lo ricordano come una persona dal cuore d’oro.

In tanti, infatti, hanno seguito con apprensione le ricerche dell’uomo dopo l’allarme lanciato dalla moglie, sperando in un esito positivo dopo la testimonianza di un altro escursionista che lo aveva incontrato. Purtroppo, però, le cose sono andate diversamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la raccolta fondi per il papà scomparso: "Daniele ci è rimasto nel cuore"

TrentoToday è in caricamento