menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: italiana morta in Austria, effettuato il test

Una donna di 56 anni è morta durante una vacanza in Austria: si sospetta che possa essere un caso di coronavirus

Una cittadina italiana è morta in Austria a causa di complicazioni respiratorie, ed il Governo austriaco non esclude che si possa trattare di coronavirus. La notizia è stata diffusa nella mattinata di mercoledì 26 febbraio dall'agenzia di stampa austriaca Apa, e ripresa dall'Ansa del Trentino Alto Adige.

Morta in Austria: il test è negativo

La vittima è una 56enne residente in provincia di Udine che si trovava in villeggiatura in un residence di Bad Kleinkirchheim, nella regione della Carinzia, confinante con il Friuli-Venezia Giulia. 

Le autorità austriache in collaborazione conquelle italiane stanno ricostruendo gli spostamenti ed i contatti avuti dalla donna in Italia ed in Austria. Il medico-soccorritore ha effettuato un tampone, e nelle prossime ore si saprà con certezza se si tratta di un caso di coronavirus oppure no.

Secondo quanto riporta l'agenzia Apa il residence in cui soggiornava la turista italiana è stato isolato e gli ospiti non possono lasciare l'edificio. Nei giorni scorsi altri due italiani, in vacanza in Tirolo, erano risultati positivi al test. AGGIORNAMENTO: la donna è risultata negativa al test, sconosciute per ora le cause della morte

Nella giornata di martedì 25 febbraio i presidenti di Trentino, Alto Adige e Tirolo si sono riuniti per un confronto collaborativo sulle misure da adottare anche a livello internazionale. Il governatore tirolese Platter ha ribadito che per ora si esclude qualsiasi misura restrittiva nei confronti delle persone al confine del Brennero

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento