Tutti gli eventi del weekend 4/6 novembre in Trentino

Sarà inaugurata venerdì 4 novembre la mostra alle Gallerie di Piedicastello dedicata alla storia dell'alluvione dell'Adige nel novembre del 1966. Un altro appuntamento con la storia della città la mattina seguente, sabato 5 novembre, con le visite guidate del Museo Diocesano, questa volta con l'apertura straordinaria della Cappella del Simonino. Storia e arte attendono i visitatori per l'ultimo weekend di apertura del MAG a Riva del Garda, domenica ad ingresso gratuito. Ultimo weekend anche per le mostre al Castello del Buonconsiglio e Castel Caldes.

Dalla storia alla scienza, passando per la cucina: fagioli, lenticchie, fave, ceci e tutti gli altri legumi,  comprese specie che  non avete mai sentito, saranno protagonisti dell'evento di due giorni in programma al Muse di Trento: Slow Beans. Tornando all'arte un'altra mostra importante sarà inaugurata nel weekend al Mart di Rovereto: Umberto Boccioni, genio e memoria. 

Il momento che tutti gli appassionati di birra stavano aspettando è arrivato: sabato sera riapre l'Angolo dei 33 con parecchie novità, per farcele spiegare abbiamo intervistato Paolo Cereghini, il gestore, che ci ha raccontato dei suoi viaggi in Franconia e della nuova collaborazione con un birrificio tedesco. Rimanendo in tema, chi proprio non può aspettare la sera potrà dissetarsi a Maso Alto, il microbirrificio delle colline avisane che aprirà le porte sabato pomeriggio. Restando in tema di gusto non si  può non fare un salto in Bleggio per la tradizionale Festa della Noce, curiosità: il menù si paga in "malli". 

Non mancherà la musica: dal bluegrass allo ska, dal funky all'elettronica. Venerdì sera Curly Frog di scena al Bar Corona di Lavis con "The BB Bass Player Experiment", MerlotChilliPeppers al Bar Blue Angel di via Matteotti per un tributo alla band californiana che rivoluzionò il suono degli anni '90, alla Bookique di Trento tornano i Braskà Ska Band per un concerto tutto da ballare. Doppietta al Bar Bazar di Pergine con Matleys e The Voti Astiani. 

Sabato aperitivo glam rock al Flambard con musica dal vivo, sul  palco gli Outdoor, la sera all'Arsenale Horrible Snacks e Dots, contaminazioni funk-punk, Lake Acoustic Trio ad allietare la serata al Simposio, al Loco's Bar di Rovereto le sperimentazioni elettroniche di Trouble VS Glue, direttamente da Roma est, mentre il mitico Felix Lalù sarà ospite della festa dell'Associazione Multiverso a Villa Lagarina. Spazio alla comicità al Teatro di Zambana con il nuovo spettacolo dei Toni Marci, sabato sera. 

Potrebbe interessarti

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

  • Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

I più letti della settimana

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • Scomparso nel lago, ritorna all'albergo dopo tre giorni: ecco la storia di Maik

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

Torna su
TrentoToday è in caricamento