rotate-mobile

Si trova gli orsi in giardino in piena notte

Le immagini sono state riprese dalle telecamere di sicurezza. Potrebbe trattarsi di una madre con un cucciolo: nella stessa zona sono state registrate dalla Provincia alcune segnalazioni di avvistamenti

Una coppia di orsi nel giardino di casa: sono le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza di un’abitazione di Tuenno lo scorso 10 novembre e postate sul gruppo Facebook “Gruppo per la difesa del territorio e salvaguardia della libertà”.

A tu per tu con l’orso in giardino: cosa è successo a Dimaro

Il tutto, come si nota nella parte bassa della ripresa in cui sono presenti data e orario, è avvenuto alle 2:28 di notte. Si nota in primo piano un plantigrado intento a nutrirsi, mentre poco dopo si vede sbucare dalle sue spalle un altro esemplare. Entrambi gli orsi spariscono dall’inquadratura qualche istante dopo. Mentre se ne vanno si può notare l’imponenza di entrambi gli esemplari.

Un'orsa con un cucciolo?

Non si esclude possa trattarsi anche di una madre con un cucciolo. Infatti a Tuenno, così come in tante zone della val di Non, sono state segnalate sulla mappa della Provincia mamme orse con cuccioli al seguito. L'ultima, in ordine di tempo, è invece arrivata da Mezzolombardo.

L'avvistamento di Tuenno registrato dalla Provincia

Video popolari

Si trova gli orsi in giardino in piena notte

TrentoToday è in caricamento