rotate-mobile

A tu per tu col lupo: il video dell'incontro mozzafiato

L'animale è stato visto tra i filari della Piana Rotaliana, ha notato chi lo stava riprendendo e poi si è anche messo in una maestosa "posa". Secondo alcune ricostruzioni, questo esemplare non sarebbe nuovo ad alcuni passaggi in zona

Un incontro decisamente mozzafiato quello immortalato in un video e postato sui social da Giorgio Nones, vicesindaco di Egna: un esemplare di lupo filmato mentre attraversava i filari tra le provincie di Trento e Bolzano.

La ripresa è stata fatta tra Salorno e Roverè della Luna, in Piana Rotaliana, con l’animale apparso tutt’altro che a disagio nel notare, a poca distanza, l'uomo (la ripresa è stata fatta in auto). Il lupo, dopo essere uscito dal filare e salito su un terrapieno, si è guardato attorno prima di allontanarsi.

Non si esclude che il lupo sia un esemplare già noto in zona ma che finora non ha dato problemi. Intanto, sull’avvistamento è intervenuto il sindaco di Salorno Roland Lazzeri, che alla Rai ha dichiarato: “Finché passano solo singoli animali, non ci sono quasi problemi, ma quando si formano i branchi è troppo tardi per trovare soluzioni”.

Video popolari

A tu per tu col lupo: il video dell'incontro mozzafiato

TrentoToday è in caricamento