rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Grandine, la 'strage' delle automobili: migliaia in coda per i danni

Lunghe code anche sul lago di Garda

Sono migliaia, con le stime ancora in corso di aggiornamento, le automobili danneggiate dall'ultima ondata di maltempo e di grandine che ha colpito il Nord Italia, Trentino compreso. Danni da grandine che, evidentemente, hanno avuto ripercussioni anche sulle auto.

C'è chi ha patito danni ai cosiddetti "cristalli", quindi i finestrini e il parabrezza, chi alla carrozzeria, chi in entrambe le circostanze con preventivi anche da migliaia di euro. Aspettando rimborsi, assicurazioni e soprattutto i ricambi, che già scarseggiano, sono a decine anzi a centinaia le automobili in coda da officine, carrozzieri, Carglass e Vetrocar anche sul lago di Garda (dove la tempesta ha picchiato duro, durissimo).

Code infinite

Video e immagini delle code - come quello che vedete, che arriva direttamente dal Basso Garda - sono virali su chat e social. Colpiti anche numerosissimi turisti stranieri in vacanza sul lago: a Sirmione, ad esempio, è stata devastata anche una Porsche da oltre 200mila euro.

Il cinema si allaga: stoppata la visione di "Barbie". Il video

Anche in Trentino si sono dovuti fare i conti con il maltempo, specialmente in casi estremi, come accaduto a un gruppo di scout che hanno rischiato davvero tanto durante il nubifragio. E ora, evidentemente, si guarda con maggior apprensione il cielo, anche alla luce del video inquietante che mostra l'avanzamento di una supercella dalle sembianze quasi aliene.

Si parla di

Video popolari

Grandine, la 'strage' delle automobili: migliaia in coda per i danni

TrentoToday è in caricamento