rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Dal Palermo all'Hellas Verona, le squadre in Trentino per i ritiri estivi

Rosanero di scena al Briamasco il 4 agosto per un'amichevole contro il Trento

Il Trentino si appresta ad accogliere alcune delle principali protagoniste del calcio italiano. Come da tradizione, infatti, alcune formazioni di prima e seconda serie scelgono le valli della nostra regione per prepararsi in vista dell’inizio del campionato.

Il Verona, dopo aver vinto lo spareggio salvezza con lo Spezia, soggiornerà a San Martino di Castrozza dall’11 al 23 luglio, periodo in cui i gialloblù alloggeranno all'hotel Luis a Fiera di Primiero e si alleneranno al vicino centro sportivo Intercomunale di Mezzano. Durante il ritiro i gialloblù, agli ordini di mister Zaffaroni, sosterranno le consuete sedute mattutine e pomeridiane d’allenamento. Per ciò che riguarda le attività sportive della squadra al di fuori degli allenamenti e i relativi dettagli organizzativi, questi saranno comunicati a breve. La novità del ritiro è l’Hellas Village, lo spazio dedicato a tutti i tifosi del Verona. Al suo interno sarà presente anche uno store con la collezione 2023-2024 che verrà svelata nei prossimi giorni. La Cremonese di Ballardini, appena retrocessa dalla massima serie, andrà in ritiro a Cogolo di Pejo dal 15 al 29 luglio. I grigiorossi si alleneranno al centro sportivo di Celledizzo e soggiorneranno presso il Kristiania Pure Nature Hotel.

Sempre in val di Sole, dall’11 al 26 luglio, si allenerà la Spal. Come l’anno scorso, i ferraresi, tornati in Serie C dopo sette stagioni, andranno in ritiro a Mezzana. Dopo la prima fase della preparazione estiva, iniziata ieri in Emilia, i biancazzurri si sposteranno come detto in provincia di Trento.  Prima del ritorno a Ferrara, è prevista un’amichevole a Dimaro, che si disputerà con la Cremonese.

“Mezzana è una località ideale per il ritiro estivo ed è dotata di tutti i comfort necessari per prepararsi al meglio in vista del campionato. Lo scorso anno abbiamo potuto constatare quanto le strutture sportive, la logistica e l’accoglienza della Val di Sole siano state eccellenti. La nostra squadra potrà lavorare intensamente per arrivare pronta ai primi appuntamenti ufficiali di agosto”, ha spiegato il dg ferrarese Andrea Gazzoli.

Tra le squadre attese in Trentino che hanno appena concluso il campionato di cadetteria c’è anche il Palermo, che dal 25 luglio al 4 agosto si allenerà prima a Spiazzo e poi a Pinzolo. I rosanero affronteranno il Trento, che si allenerà invece a Masen di Giovo in val di Cembra per la preparazione estiva, in un’amichevole al Briamasco in programma il 4 agosto. Ancora da svelare il resto del programma delle altre sfide precampionato dei siciliani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Palermo all'Hellas Verona, le squadre in Trentino per i ritiri estivi

TrentoToday è in caricamento