Il Trentino Alto Adige si conferma meta più gettonata per i ritiri estivi dei club di serie a.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

La metà dei club di serie A sceglie la Regione Autonoma (+15% rispetto al 2014).

Exploit per il quarto anno consecutivo.

Per il quarto anno consecutivo la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol si conferma la meta più gettonata dalle società sportive della massima serie per svolgere la preparazione estiva in vista del prossimo campionato.

Il 50% dei club di serie A si divide in maniera uguale tra le due province autonome del Trentino Alto Adige/Südtirol. Trento è stata scelta da Fiorentina (Moena dal 7 al 19 luglio), Napoli(Dimaro dall'11 al 29 luglio), Palermo (Storo dal 6 al 12 agosto), Roma (Pinzolo dal 6 al 12 luglio), Sampdoria (Pinzolo dal 14 al 29 luglio). Bolzano è stata scelta da Bologna (Castelrotto dal 12 al 27 luglio), Carpi (Valdaora dal 12 al 24 luglio), Inter (Riscone di Brunico dal 5 al 15 luglio), Sassuolo (Malles dall'8 al 25 luglio), Verona (Racines dall'11 al 26 luglio). Rispetto la preparazione estiva del 2014 il Trentino-Alto Adige/Südtirol registra un incremento del 15%.

Lo rileva il Report n. 8/2015 elaborato da Osservatorio Calcio Italiano (www.osservatoriocalcioitaliano.it).

Il 30% delle compagini della massima serie si ritrovano e/o preparano la prossima stagione inLombardia. L'Atalanta tra Zingonia (dal 9 all'11 luglio) e Rovetta (dal 12 luglio al 2 agosto) entrambe nella provincia di Bergamo. L'Inter si ritrova ad Appiano Gentile (Co) il 3 luglio. IlMilan dall'8 al 20 luglio presso il centro sportivo di Milanello (Va). Il Palermo l'8 ed il 9 luglio aCoccaglio e dal 21 luglio al 2 agosto a Ponte di Legno, entrambe nella provincia di Brescia. APonte di Legno (Bs) anche la Sampdoria (dall'1 al 11 luglio). Il Torino a Bormio (So) dal 12 al 26 luglio.

In Emilia Romagna saranno presenti Bologna (a Casteldebole dall'8 all'11 luglio e a Sestola -Mo- dall'1 all'8 agosto), Carpi (a Carpi il 7 luglio) e Sassuolo (a Carpineti dal 28 luglio al 6 agosto). Il Veneto è stato scelto da Chievo Verona (San Zeno di Montagna -Vr- dall'8 al 25 luglio) e Lazio (Auronzo di Cadore -Bl- dal 9 al 19 luglio). In Austria andrà il Genoa (Neustift dal 13 al 25 luglio) e Palermo (Bad Kleinkirchen dal 10 al 19 luglio).

I campioni d'Italia della Juventus prepareranno il prossimo campionato a Vinovo (To), l'Empoli aVinci (Fi), il Frosinone a San Donato Valdicomino (Fr), l'Udinese ad Udine.

In totale il 35% dei club di serie A si ritrova o svolge il ritiro precampionato (interamente e/o parzialmente) nel proprio centro sportivo.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento