rotate-mobile
Sport

La Primavera del Trento comincia il campionato con una prestazione positiva e un buon punto contro il Legnago

La maggiore formazione giovanile ha pareggiato 1-1 a Melta contro i veronesi. Per i trentini a segno nel primo tempo Del Piero

Termina con un buon pareggio per 1-1 contro il Legnago Salus, la prima partita di campionato della Primavera 4 del Trento, andata in scena ieri pomeriggio al campo di Melta di Gardolo. Esordio stagionale dunque che porta in dote un punto importante, frutto di un’ottima prestazione dei giovani aquilotti, passati in vantaggio nel primo tempo con la prima rete in maglia gialloblù di Lorenzo Del Piero. Per il Legnago Salus, nel secondo tempo, a segno Pasqualini. Cronaca. La prima occasione è di marca ospite con la conclusione di Petrov che impegna Di Giorgio, bravo nel bloccare il tiro avversario. La risposta del Trento arriva al 15’ con la punizione ben calciata da Pedergnana e deviata in angolo da Bajari. I gialloblù giocano bene e al 39’ trovano la rete del vantaggio grazie alla precisa deviazione sottoporta di Del Piero, ben trovato al centro dell’area di rigore da Chanii. Termina così sul punteggio di 1-0 la prima frazione di gioco. Nella ripresa il Trento si rende subito pericoloso al 3’ con un tiro dal limite di Ruffato fuori di poco. Il Legnago Salus risponde un minuto più tardi con un tiro di Petrov, ben controllato dall’estremo difensore gialloblù. Il Trento non si accontenta e attacca con caparbietà: al 15’ arriva una conclusione di Pedergnana, ben deviata dal portiere ospite. Alla mezz’ora giunge però la rete che pareggia la gara: Pasqualini calcia dal limite dell’area una punizione che beffa Di Giorgio e porta nuovamente in equilibrio il match. Il Trento ci prova ma non riesce a trovare la rete del nuovo vantaggio. Termina dunque 1-1 la prima gara stagionale della Primavera del Trento. Il prossimo appuntamento sarà sabato 30 settembre alle ore 15 a Recco (GE) contro il Sestri Levante.

IL TABELLINO

TRENTO – LEGNAGO SALUS 1-1 (1-0)

RETI: 39’pt Del Piero, 32’st Pasqualini.

TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov. Pedergnana, Gianotti (1’st Puzic), Miola; Benallal, Chanii, Zanon (35’st Grassetti); Del Piero (14’st Sartori), Ruffato (40’st Schneider), Lorenzi.
A disposizione: Broseghini, Dedeli, Abdiju, Festi, Shima.
Allenatore Joan Moll

LEGNAGO SALUS (4-3-3): Bajari; Zanotto, Rigoni (30’st Frison), Filip (40’st Pasquesi) Lonardoni (30’st Marchesin); Pasquato, Balbo (1’st Pasqualini), Veronese; Rodella, Petrov, Travaglini (18’st Forsana).
A disposizione: Leder, Tenani, Acka, Dal Degan, Cordella.
Allenatore Davide Pellegrini

ARBITRO: Zambon Alessandro di Trento

ASSISTENTI: Giuliano Gasperini di Trento e Alessio Guerrieri di Trento

NOTE: 100 spettatori circa. Ammoniti: Petrov, Gianotti. Miola, Pedergnana, Lonardoni. Recupero: 1’ + 5’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Primavera del Trento comincia il campionato con una prestazione positiva e un buon punto contro il Legnago

TrentoToday è in caricamento