rotate-mobile
Sport

Primavera, seconda vittoria di fila per il Südtirol

Reggiana ko, tris dei giovani biancorossi

Secondo impegno per la formazione biancorossa nel campionato Primavera 2 girone A. I ragazzi guidati da Federico Valente, reduci dal successo ottenuto in casa del Brescia nel secondo turno preliminare della fascia B della Primavera Tim Cup 2023-2024 e dai tre punti conquistati in casa, contro il Vicenza nel turno inaugurale, si impone per 3-1 sul campo della Reggiana in quel di Casalgrande.

Gli ospiti biancorossi hanno iniziato e sono andati avanti esercitando una chiara supremazia territoriale, con i padroni di casa impegnati ad agire solo con un’azione di rimessa. Il vantaggio arriva al 22’ quando Buzi sfrutta al meglio, di testa, un assist da calcio d’angolo. Il secondo gol poco dopo: al 27’ Hofer è bravo a calibrare un tiro angolato da fuori area che scavalca il portiere. Nella ripresa la Reggiana ha approfittato di una sfortunata autorete di Gander per dimezzare lo svantaggio al 22’. La terza rete porta la firma di Buzi a segno su rigore al 28’ in seguito ad un chiaro atterramento in area.

Mercoledì è in programma la gara secca valevole per i 32esimi della Primavera Tim Cup sul campo dell’Albinoleffe. Mancheranno Buzi e mister Valente, squalificati per un turno.

IL TABELLINO

REGGIANA - FC SÜDTIROL 1-3 (0-2)

RETI: 22’ pt Buzi, 27’ pt Hofer, 22’ st autorete Gander, 28’ st rigore Buzi.

REGGIANA: Motta, Meringolo, Rouiched (14’ st Casini), Shaibu, Brevini, Paterlini, Camara, Barbieri (14’ St Biolchi), D’Angelo (31’st Pederzini), De Marco (34’ st Abbruscato), Natale (25’ st Pirazzoli).
A disposizione: Aibangbee, Grammatica, Ferrari, Di Turi, Curti, Campaniello, Blanco.
Allenatore: Andrea Costa

FC SÜDTIROL: Dregan, Balde, Hofer (1' st Testa), Gander, Rottensteiner (38’ st Margoni), Cangert (15’ st Fugaro), Padovani (32’ st Costa), Uez, Buzi, Moutassime, Loncini (32’ st Messner).
A disposizione: Tschoell, Bahaj, Cacciatore, Nafaa, Sula, Zejnullahu.
Allenatore: Federico Valente

ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro (Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Matteo Paggiola di Legnago)

NOTE: ammoniti Biolchi, Rottensteiner, Buzi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera, seconda vittoria di fila per il Südtirol

TrentoToday è in caricamento