rotate-mobile
Sport

Elisa Visentin vince l'Open banca Prealpi

Ottimo bottino di punti per la giocatrice trentina che batte anche due avversari di ranking 2.1

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

L’Open Banca Prealpi alla sua 9^ Edizione con 5.000 euro montepremi maschile e femminile va ad Alessandro Ragazzi ed Elisa Visentin. Erano quasi 150 gli iscritti agli ordini di Umberto Gerolin, Pucci Alfiero e Lucio Geremia che si sono avvalsi nelle ultime quattro gare degli arbitri di sedia Aleksandra Grujic e Rino Meneghin. A sorpresa sono andati a segno quelli leggermente meno accreditati. Nel femminile incetta di punti per la roveretana Elisa Visentin. Partita come testa di serie numero 5 grazie al suo ranking da 2.3 la giocatrice trentina tesserata per il Rungg di Bolzano ha avuto un percorso a dir poco fantastico.

Da subito si è capito che la sua forma fisica era ottima, perché è riuscita al primo incontro con Francesca Covi a non farla giocare. Covi anche se 2.5 era data in spolvero con tanti risultati positivi. Poi prova del nove contro la pari classifica Valeria Muratori, giocatrice difensiva alla quale è difficile conquistare il punto. E qui alla romagnola ha francobollato un doppio 6/1. Poi nel crescendo, l’appetito vien mangiando, e ad attenderla c’era la numero uno del seeding. Federica Rita Arcidiacono 2.1 player da parecchia esperienza anche internazionale alla quale ha riservato senza remore lo stesso trattamento dellealtre avversarie. Partita subito forte con un 6/1, Visentin non abbassava la guardia, anche se la sua mente correva ad una “pericolosa” vittoria, nel tie-break è riuscita a confezionare questo bel risultato. Con la finale in vista e proprio contro la numero 2 Gloria Ceschi il precedente cliché non poteva funzionare.

La giocatrice toscana, molto possesente, non aveva un gioco simile alle altre precedentemente incontrate. Non era l’attendista Arcidiacono, e nemmeno la maratoneta Muratori. Gloria Ceschi oltre ad essere una 2.1 tanta esperienza e palla pesante e soprattutto che sa giocare allo stesso modo da qualsiasi parte del campo, specie a rete. Eppure non si è fatta intimidire. Subisce l’avversaria nel primo set fino al tie-break, che riesce a vincerlo convintamente. Nella seconda frazione chiude l’incontro lasciando solo tre giochi all’avversaria, riuscendo a diventare la beniamina del pubblico. Diventa la terza giocatrice dell’Open femminile portogruarese ad essere iscritta nel Palmares. L’hanno preceduta Maria Masini, Melania Delay ed ora c’è lei Elisa Visentin. Nel lotto delle partecipanti c’era anche un’altra trentina la 2.3 Vittoria Segattini dell’Ata. L’under 16 trentina ha fatto vedere un gran bel tennis, ma aveva di fronte la vicentina Eva Segato che nonostante abbia una classifica da 2.5 ha giocato un tennis certamente da ranking superiore. Se n’è accorta la giovane Segattini che dopo aver vinto agevolmente il primo set per 6/1, il gioco lo prendeva in mano l’under 18 avversaria. Vincendo al tie-break il secondo set lasciando solo un punto alla più giovane. Sull’onda dell’entusiasmo la giocatrice del Ct Vicenza chiudeva con un immeritato bagel.

Tornei in atto

Fino al 17 a Pergine torneo di 3^ categoria con 144 giocatori draw di singolo maschile e femminile e doppio maschile. In contemporanea c’è anche il giovanile con 73 giovani dai 10 ai 14 anni. Direzione di gara Beatrice Gretter e supervisione di Lorenzo Schmid.

Tornei con iscrizioni aperte

A Rovereto dal 23/9 al 01/10 circuito giovanile Under 11 e 13 di singolo e doppio Road To Torino. Iscrizioni entro le ore 12 del 21/9. A Predazzo dal 14/10 al 29/10 11° Torneo Cassa Rurale Val di Fiemme per giocatori fino alla 3^ categoria. Iscrizioni fino ai 3.5 entro le ore 12 del 10/10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Visentin vince l'Open banca Prealpi

TrentoToday è in caricamento