rotate-mobile
Sport

Al via le semifinali del singolo e la finale del doppio

Nel singolo spicca la presenza di Giovanni Oradini e nel doppio quella di Giorgio Ricca in coppia con Augusto Virgili. Fuori l'outsider Basilashvili per mano del ventenne francese Wayemburg che incrocerà il tedesco Masur per Oradini alle 14.30 c'è l'estone Glinka.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

All’Ata Battisti Trento di Via Fersina la 19^ Edizione del torneo Internazionale di Tennis oggi iscrive nel palmares i vincitori del doppio. In finale Giorgio Ricca e Augusto Virgili verso le 16.30 cercheranno di contrastare la coppia tedesco austriaca Masur-Oberleitner. D’altronde sono quelle più accreditate del seeding e gli italiani al secondo cercheranno di ribaltare le previsioni. Nel singolare sarà l’incontro che inaugurerà le semifinali alle ore 13.00 e calendarizzato dal patròn Renzo Monegaglia che vedrà scendere nel centrale il tedesco Daniel Masur con il francese Sascha Gueymard Wayemburg. Il 29enne tedesco che ha un high da 176 in Atp nel 2022 ed un ranking attuale nella massima serie poco sotto i 400 cercherà di limitare gli entusiasmi del francese. Gueymard che si è presentato subito in pompa magna estromettendo il connazionale Royer, complice anche del suo ritiro, ma dopo averlo sconfitto nel primo set, ha dalla sua anche l’eliminazione di un altro favorito il georgiano Basilashvili.

Quest’ultimo atto dei quarti di finale di ieri, ha fatto vedere che il 20enne aveva più carburante dell’ex 16 Atp anche aiutato anche da un ottimo servizio e dai torreggianti 15 cm che danno una visione diversa del perimetro di gioco. L’altra semifinale vede in campo il trentino Giovanni Oradini che in questo seeding è il favorito numero due che scenderà nel centrale con l’estone Daniil Glinka. Borsino che vede favorito l’italiano, ma che potrebbe premiare anche il baltico, che ha scollinato con le 3 ore di gioco nei quarti e nella giornata di ieri con un doppio 6/4 ha eliminato il belga Colson che ha un ranking intorno ai 400. Entrambi vedono la luce in fondo al tunnel di questo torneo con la possibilità di disputare la finale in programma Domenica alle ore 10.00. Ingresso gratuito e possibilità di ammirare da vicino i globe trotters del circuito tennistico internazionale Itf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le semifinali del singolo e la finale del doppio

TrentoToday è in caricamento