rotate-mobile
Sport

Tennis, al via i quarti di finale del 25.000 Itf

Spettacolo puro quello che si può ammirare nei playit

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

All’Ata Battisti Trento di Via Fersina fino al 25 Febbraio tanto spettacolo con la 19° edizione del torneo Internazionale di Tennis. Ingresso gratuito e possibilità di ammirare da vicino i globe trotters del circuito tennistico internazionale Itf. In particolare questa edizione come ognuna di quelle ospitate e allestite da Renzo Monegaglia, ha un suo taste. Quella di quest’anno oltre ai soliti gladiatori del circuito c’è da registrare la presenza del georgiano Nikoloz Basilashvili. Nome conosciuto nel circuito Atp per essere stato nella top 20 del circuito superiore, ma che sta risalendo il crinale dei pro proprio qui da Trento. E la differenza oltre che sui fasti dell’immediato passato si è vista anche nei playit. Ovviamente il suo ranking come tutti i giocatori va rimpinguato, ma da come si è visto in campo la sua condizione di forma è già pronta per abbracciare le prime 200 posizioni mondiali. Oggi dalle 12.00 i primi incontri dei quarti di finale del singolo con i seguenti abbinamenti. Il tedesco Daniel Masur con il giovane francese Antoine Hoang, di quest’ultimo, nonostante la giovane età sorprende l’ottima velocità e la capacità di adattarsi al gioco dell’avversario per sovrastarlo anche negli scambi lunghi.

Alle 13 sarà la volta dei due maratoneti il belga Tibo Colson con l’estone Daniil Glinka, entrambi ieri protagonisti di due match durati quasi 3 ore. Verso le 14.00 torna in pedana il beniamino di casa Giovanni Oradini che nell’ultraderby con Marcello Serafini, ha fatto vedere di meritare la tds n°2. Da dire che prima i due italiani si sono affrontati nel singolo, poi hanno giocato il doppio assieme contro gli svizzeri Bertola e Kim in una bella gara ma che ha premiato i transalpini. Il trentini avrà la possibilità di rifarsi della sconfitta in doppio proprio contro lo svizzero Jerome Kim che negli ottavi ha spento gli entusiasmi del qualificato tedesco Florian Broska. Verso le 15.00 la prima semifinale del doppio tra la coppia italiana Romano-Rottoli e quella tedesco austriaca Masur-Oberleitner. Non prima delle 15.30 torna in campo il principale pretendente a questa 19^ edizione Basilashvili che lo vedrà opposto al francese Sascha Gueymard Wayenburg. Nel campo a lato la seconda semifinale di doppio che vedrà impegnati verso le 17.00 circa gli svizzeri Remy Bertola e Jerome Kim impegnati a raggiungere la finale di Sabato contro gli italiani Giorgio Ricca e Augusto Virgili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al via i quarti di finale del 25.000 Itf

TrentoToday è in caricamento