rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
publisher partner

Anziani: un aiuto esterno per migliorare la qualità della vita

Ora anche a Trento si può avvalere di un valido supporto professionale

Oggi, la struttura della famiglia sta vivendo una serie di cambiamenti ed evoluzioni.
Da una parte ci sono gli anziani che vivono da soli, mentre dall'altra ci sono figli e parenti stretti, sempre più oberati dagli impegni quotidiani.
Tale situazione ha portato all’esigenza di avere un maggiore supporto per gli anziani.
Qual è, però, il modo migliore per garantire loro una buona qualità di vita?
Ecco dove entrano in gioco le agenzie di badanti; il numero di persone, in età avanzata, che vivono da sole è in costante aumento e questi individui possono fare affidamento su un sempre più ridotto numero di familiari.
In questa cornice, il trend delle famiglie mononucleari, spesso con figli lontani a causa del lavoro o di altre responsabilità, sembra inarrestabile.
Ecco perché rivolgersi ad una figura professionale può essere la soluzione migliore.

Uno dei più evidenti vantaggi dello scegliere di avvalersi di una badante consiste nel fatto che, queste figure, lavorano presso il domicilio della persona di cui devono prendersi cura. Ciò consente di non sradicare l’anziano dal proprio ambiente, permettendogli, al contempo, di mantenere le propria routine quotidiana.
L’importanza di questo aspetto non è da sottovalutare: evitare di sconvolgere le abitudini individuali, infatti, è un ottimo contributo al mantenimento del benessere psicologico.

Un altro dei vantaggi offerti da tale scelta è la personalizzazione dell’assistenza: la badante, infatti, si dedica esclusivamente alla cura di un singolo individuo (o di una famiglia), adattando le attività quotidiane, gli orari dei pasti e gli impegni sociali alle esigenze dell’anziano che può, così, mantenere autonomia e dignità, migliorando la relativa qualità della vita.

Infine, avere una presenza costante presso il proprio domicilio allevia, anche, la solitudine; la badante, in genere, trascorre diverso tempo con la persona di cui si prende cura, offrendo una preziosa compagnia e migliorandone il benessere emotivo.

Per essere certi di potersi avvalere dell’operato di professionisti, però, è importante rivolgersi ad agenzie di comprovata esperienza, che possano garantire un servizio curato e attento.
Come Gallas Group, azienda leader nell’assistenza domiciliare in Italia.

Affidabilità, professionalità e attenzione alla persona

Gallas Group è la principale azienda nel settore dell'assistenza domiciliare in Italia e, ad oggi, ha all’attivo quasi 40 filiali operative dirette distribuite in otto regioni, con una forza lavoro di 180 dipendenti.
Nello specifico, conta 5 sedi nel Veneto, 4 in Friuli Venezia Giulia, 4 in Toscana, 4 in Piemonte, 1 nelle Marche, 9 in Lombardia, 1 in Liguria, 9 in Emilia Romagna e 2 in Trentino Alto Adige, dove, di recente, è stata aperta una filiale a Trento.
Lungo il corso della sua attività, ha fornito assistenza a 112.307 famiglie, coinvolgendo 130.000 collaboratori domiciliari.

L’Azienda si distingue, in particolare, per la notevole attenzione riservata alla gestione della relazione tra il committente (le famiglie) e gli operatori assistenziali (le badanti).
Ciò si evince, ad esempio, dall’accurata selezione del personale, che deve rispondere a specifici requisiti, tra cui dimostrare empatia umana e avere precise competenze linguistiche, consapevoli del fatto che molte badanti provengono dall'estero (tutte le badanti di Gallas Group parlano italiano).

Alla luce di questo, si comprende perché solo il 19% dei candidati viene effettivamente inserito nel contesto lavorativo: una manifestazione evidente di quanto sia scrupoloso il processo di selezione.

D'altro canto, l’azienda dedica impegno anche nella tutela delle badanti stesse, garantendo ferie, malattie e sostituzioni attraverso contratti di lavoro a norma; in questo modo, viene eliminata l'insicurezza legata a rapporti informali non regolamentati.

Grazie all’esperienza maturata nel settore, Gallas Group si pone come punto di riferimento sia per coloro che desiderano il meglio per i propri cari che per chi mette a disposizione le proprie competenze per prendersi cura degli anziani.

I servizi offerti coprono un’ampia gamma di esigenze, rivolgendosi sia alle persone non più autosufficienti che agli individui che si sentono ancora attivi e necessitano di assistenza per commissioni, pasti, visite mediche o, semplicemente, compagnia.

Apertura di una nuova filiale a Trento

La situazione attuale comporta un incremento della richiesta di badanti e servizi domiciliari: per questo motivo Gallas Group ha aperto una filiale a Trento.

La nuova sede si trova in Largo Nazario Sauro, 6 ed è stata inaugurata martedì 6 febbraio 2024: un’occasione per soddisfare le proprie necessità legate all’assistenza domiciliare.
Si possono chiedere maggiori informazioni inviando una mail all’indirizzo trento@gallasgroup.it, oppure visitando il sito dedicato.

Gallas Group offre un’opportunità per assicurare, ai propri anziani, di vivere gli ultimi anni nella comodità e nell'intimità del proprio domicilio, avvolti dai ricordi preziosi accumulati nel corso di una vita e circondati dall'amore e dalla cura dei loro cari.
Questo potendo contare sulla professionalità e competenza delle operatrici assistenziali del gruppo, che si prendono cura delle necessità quotidiane degli assistiti con dedizione e competenza, consentendo loro di godere di una vita serena e appagante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TrentoToday è in caricamento