rotate-mobile
Politica

Bezzi (FI): "La Valdastico si farà, Lupi fa bene a scavalcare la Provincia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

La proposta del Ministro Lupi potrà finalmente condurre alla realizzazione della tanto auspicata Valdastico

E’ notizia degli scorsi giorni che il Ministro Lupi ha inviato alla Presidenza della Commissione Affari Regionali della Camera il fascicolo attinenti i lavori di costruzione della Valdastico Nord "affinché la Commissione prenda esplicitamente atto che il Governo ha esperito tutte le azioni previste dai principi di leale collaborazione e di rispetto delle autonomie a fronte dell’opposizione della Provincia Autonoma di Trento alla realizzazione della suddetta autostrada”.
Il significato di quanto accaduto è molto importante poiché, in tal modo, si potrà bypassare la contrarietà della Provincia di Trento alla realizzazione della grande opera, essenziale per la viabilità del Trentino, grazie all’approvazione di un Decreto del Presidente della Repubblica su proposta dello stesso Ministro.
L’ostinazione del centrosinistra a non volere la Valdastico risulta davvero incredibile e non condivisibile vista l’essenzialità della stessa per numerose imprese che collaborano con le regioni confinanti.
Chi risiede in Valsugana, chi respira l’aria della Valsugana, vive il problema e ne sente la gravità tutti i giorni e cerca una soluzione pratica per questa problematica che si traduce proprio nella realizzazione della Valdastico. 
Chi ancora oggi non vuole capire, o fa finta di non capire per altri interessi forse in ballo, non ha a cuore lo sviluppo economico e turistico del Trentino, né tanto meno può essere considerato un valido interlocutore con le imprese che da tempo hanno espresso il proprio favore e la necessità che l’opera venga compiuta in tempi brevi.
Apprezziamo e condividiamo quindi l’iter avviato dal Ministro Lupi: finalmente pare si sia trovata una via d’uscita dopo anni di battaglie; una via d’uscita che sconfiggerà la chiusura e aprirà il Trentino al resto del mondo.

On. Giacomo Bezzi
Coordinatore giovani Forza Italia Cristian Zanetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bezzi (FI): "La Valdastico si farà, Lupi fa bene a scavalcare la Provincia"

TrentoToday è in caricamento