rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Levico Terme

"Sito comunale poco trasparente", cittadino di Levico fa lo sciopero della fame

E' in sciopero della fame da una settimana Mauro Direno, cittadino di Levico, che chiede al Comune di ottemperare agli obblighi di legge sulla trasparenza via web

Comune di Levico commissariato per mancanza di ordine pubblico: a chiederlo è un cittadino, Mauro Direno, attivista del Movimento Cinque Stelle, che da molto tempo porta avanti una battaglia denunciando la mancata applicazione delle norme vigenti in materia di trasparenza. Il problema di "ordine pubblico", come lui stesso lo definisce, sarebbe la mancata pubblicazione sul sito internet di tutta la documentazione necessaria all'ottemperanza degli obblighi di legge: bilancio, gare, appalti e così via.

Il 25 marzo l'amministrazione, a quasi due anni dall'insediamento, ha annunciato il lancio online del nuovo sito, che prevede spazi per la pubblicazione di tutta la documentazione richiesta. Direno però non ha deposto le armi anzi, ogni mattina si presenta in Comune con un cartello a forma di bara ("la trasparenza è morta") e da cinque giorni fa lo sciopero della fame. Dopo essersi rivolto anche al Difensore civico domani mattina protesterà davanti al  palazzo della provincia per incontrare il presidente Rossi e chiedere il commissariamento del Comune. Il sindaco di Levico Michele Sartori risponde alla protesta assicurando la massima trasparenza grazie al nuovo sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sito comunale poco trasparente", cittadino di Levico fa lo sciopero della fame

TrentoToday è in caricamento