rotate-mobile
Politica

Giovanna Giugni sulla manifestazione in consiglio scrive a Dorigatti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Caro Presidente Dorigatti
i Trentini sono un popolo tranquillo, raramente sopra le righe, morigerato nei toni e nei modi. Le azioni di protesta che oggi hanno interessato il Consiglio Provinciale devono essere perciò lette con molta attenzione. Una manifestazione di rabbia, che non  è tuttavia sfociata in azioni di violenza fisica, non può essere liquidata con sdegno, come offesa alle istituzioni. I cittadini sono i proprietari delle istituzioni ( la sovranità appartiene al popolo....) e devono essere messi in grado di conoscerle ed apprezzarne il lavoro.
La scandalosa vicenda dei vitalizi milionari e delle "liquidazioni" da 280000 euro a consigliere non potevano passare sotto silenzio, nè finire facilmente nel dimenticatoio. Non dopo l'aumento generalizzato di fallimenti, disoccupazione, povertà, carico fiscale ed età pensionabile.
Caro Presidente ,sono le  istituzioni ad aver offeso noi cittadini, trattandoci come servi della gleba, come pecore da tosare. E non per qualche ora, ma per anni. 
Un popolo impoverito, vessato e senza speranze per il futuro dei propri figli rischia di non tollerare che ci si arricchisca in cinque anni  molto più di quanto possa avvenire, lavorando onestamente, in una vita.

Giovanna Giugni- consigliere comunale a Trento-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanna Giugni sulla manifestazione in consiglio scrive a Dorigatti

TrentoToday è in caricamento