rotate-mobile
Elezioni comunali 2014 Mezzocorona

Elezioni comunali oggi a Mezzocorona, Bondone e Livo

Quattromila i trentini al voto: in Rotaliana sfida tra Hauser e Buratti, a Livo i cittadini sono chiamati a scegliere tra Ferruccio Zanotelli e Maria Elena Beltrami. A Bondone unico candidato GIanni Cimarolli

AGGIORNAMENTO: GUARDA I RISULTATI a Mezzocorona, Livo e Bondone. 

AGGIORNAMENTO: MEZZOCORONA, I VOTI DI TUTTI I CANDIDATI

Urne aperte oggi dalle 7 alle 22 in tre comuni trentini per l'elezione di sindaci e consigli comunali. Al voto sono chiamati 4mila aventi diritto
A Mezzocorona sono due le liste in lizza, entrambe civiche. La prima, civica per Mezzocorona è capitanata da Mattia Hauser, vicesindaco che ha ricoperto le funzioni di primo cittadino dopo le dimissioni di Mauro Fiammozzi, diventato nel frattempo direttore generale di Coldiretti del Trentino.
Dall'altra parte c'é Corrado Buratti, esponente della minoranza in consiglio comunale. Buratti nel suo curriculum vanta anche la Presidenza del Parlamentino dell'Upt.
A Bondone Gianni Cimarolli sfida se stesso, dal momento che è l'unico candidato in lizza. Dovrà vedersela più che altro con il pericolo astensionismo.
593 i votanti. Per avere la fascia Cimarolli dovrà attendere l'esito dell'affluenza che necessariamente deve essere del 50%+1. Se il quorum sarà raggiunto Cimarolli succederà a Graziano Scalmazzini deceduto prematuramente pochi mesi fa. A Livo ci sono due liste e due candidati sindaci: La lista Civica guidata da Ferruccio Zanotelli e la Lista Orizzonti con Maria Elena Beltrami pretendente alla carica di prima cittadina. 753 gli elettori chiamati al voto. Il voto anticipato si è reso necessario dopo che otto consiglieri si sono dimessi in blocco nello scorso aprile. 

Secono il primo rilevamento delle 11 a Mezzocorona ha votato il 15,88% degli aventi diritto (18,20% nel 2010), a Livo il 22,18%, e a Bondone 17,20%.

Al rilevamento delle 17 a Mezzocorona ha votato il 51,05% (50,27% alla stessa ora nel 2010), a Livo il 60,82%, Bondone 41,82%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali oggi a Mezzocorona, Bondone e Livo

TrentoToday è in caricamento