rotate-mobile
TrentoToday Valsugana

Plastic free torna in campo in Trentino: doppietta Pinè-Pergine!

Eventi di pulizia e sensibilizzazione ambientale in Trentino: i volontari si danno appuntamento per il prossimo weekend: 9 e 10 aprile.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Sono ormai a decine gli eventi di pulizia del territorio e di sensibilizzazione ambientale nelle scuole del Trentino Alto-Adige promesse da Plastic Free. Nata nel 2019 e presente sul tutto il territorio nazionale, l'associazione di volontari ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone sul grave problema della plastica e dei rifiuti abbandonati nell'ambiente, attraverso operazioni di clean-up e lezioni di sensibilizzazione nelle scuole.

Per le date nazionali 9 e 10 aprile, Plastic Free Trentino scende in campo con i suoi volontari in una doppia data: 9 aprile a Pinè e 10 aprile a Pergine. Sono attese decine di persone che "armate" di pinze, guanti e sacchi raccoglieranno rifiuti per le strade di Pinè e Pergine.

Gli eventi sono aperti a tutti, previa registrazione qui https://www.plasticfreeonlus.it/eventi obbligatoria per la copertura assicurativa. Ciascun volontario riceverà l'iconica maglietta blu con la tartaruga in omaggio, fino ad esaurimento scorte.

Referente Regionale Trentino Alto-Adige: Jessica Andreotti Telefono: 3405755214 Mail: jessica.andreotti@plasticfreeonlus.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plastic free torna in campo in Trentino: doppietta Pinè-Pergine!

TrentoToday è in caricamento