Allerta temporali per tutto il weekend: Protezione Civile in allarme

Allerta gialla fino alla sera di lunedì 3 agosto. La Provincia: "Uomini e mezzi a presidio del territorio, invitiamo a segnalare al 112"

Alla luce delle previsioni meteorologiche per il fine settimana, la Protezione civile del Trentino ha deciso di emettere un avviso di allerta gialla, ordinaria, su tutto il territorio provinciale dalle ore 16 di sabato 1° agosto, e fino alle ore 24 di lunedì 3 agosto. Temporali intensi. locali nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento saranno possibili nel tardo pomeriggio e nella serata di sabato, per poi diventare più probabili e diffusi nella giornata di domenica.

Lunedì 3 agosto sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, più intense nel pomeriggio. Non si escludono criticità dovute principalmente ad erosioni o smottamenti nel reticolo idrografico e forti raffiche di vento, grandini e fulminazioni. Viene quindi attivato il sistema di Protezione civile del Trentino, il territorio verrà costantemente presidiato, uomini e mezzi saranno pronti ad intervenire per affrontare eventuali problemi. La popolazione è invitata a porre particolare attenzione alle condizioni dei luoghi percorsi e comunicare eventuali situazioni di emergenza al numero 112.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

  • Trentino zona arancione? Fugatti: "Si saprà domani"

  • Il Trentino rimane zona gialla: ordinanza del Ministro, per ora non cambia nulla

  • Trentino giallo, arancione o rosso? Fugatti non esclude niente

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

Torna su
TrentoToday è in caricamento