rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Servizi

Servizio civile nazionale e provinciale

Il bando prevede la possibilità di coinvolgere complessivamente 20.123 giovani. Di questi 59 saranno coinvolti in progetti sul territorio trentino

 

Sul sito nazionale e su quello del Servizio Civile della Provincia autonoma di Trento sono consultabili i progetti. Il bando prevede la possibilità di coinvolgere complessivamente 20.123 giovani. Di questi 59 saranno coinvolti in progetti di Servizio Civile sul territorio provinciale. A livello locale la possibilità di aderire al Servizio Civile è ampliata dal bando di Servizio Civile provinciale "1 anno per Es.Ser.Ci.".
 
I cittadini italiani con età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno, è questa la recente novità del Servizio Civile nazionale) interessati a partecipare ad un progetto, a vivere un’esperienza di crescita personale e di cittadinanza attiva e responsabile, possono fare riferimento all’Ufficio provinciale (via Gilli 3 Trento  0461 493100 uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti.
 
Direttamente all’ente che propone il progetto, invece, sono da porre i questiti più specifici e le richieste di informazioni sul progetto. E’ possibile, pena l’esclusione, presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto. Le domande di partecipazione devono essere presentate direttamente all’ente che ha proposto il progetto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile nazionale e provinciale

TrentoToday è in caricamento