menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend: non solo Festival, ecco tutti gli appuntamenti

Il weekend gioca d'anticipo in questo lungo finesettimana: il 2 giugno è vacanza, lo sanno bene gli studenti di Trento che per la sera di giovedì 1 giugno hanno organizzato l'ormai tradizionale appuntamento con Meltinrock. Anticipo di weekend anche al Porteghet con il concerto dei Mad Medulla mentre al Circolino risuonano le note jazz degli Embryo.

Naturalmente sarà il weekend del Festival dell'Economia: la dodicesima edizione è stata ufficialmente inaugurata nel pomeriggio di giovedì 1 e colorerà la città di arancione fino a domenica 4. Si parla di salute: dai vaccini a big pharma, dalla corretta alimentazione alla legalizzazione della cannabis, 270 e 11 incontri da non perdere. Durante il festival ci saranno anche i pianoforti di "Hai mai suonato un'opera d'arte?" a rallegrare le vie del centro ed al Parco Santa Chiara l'Oltre Economia Festival, per un punto di vista alternativo sul tema.

Sua maestà la birra arriva a Corte Trapp per un finesettimana di approfondimenti e degustazioni, mentre il vino sarà protagonista al Castello del Buonconsiglio con le degustazioni di Trento Doc e a Sporminore per la tradizionale Rassegna del Vino Paesano.

Si sposta all'esterno il Circolo Don Quijote e "invade" il vicino Parco di San Marco per una festa all'aperto nel cuore della città con tanta musica. Musica all'esterno anche alla Bookique con il progetto elettronico  degli Steam Train mentre al Circolo The Middle di Mezzolombardo il metal dei Backlash farà tremare le pareti. 

Festa a San Michele all'Adige con cucina tipica e (ormai immancabile) asado argentino: ci saranno anche gli zatterieri sull'Adige, ed il Museo degli Usi e Costumi della gente Trentina aprirà le porte per una festa nella fetsa, uno spazio dedicato alle famiglie con Agrifamily. Restando in tema agricoltura segnaliamo il secondo appuntamento di Donne in Campo che porterà i visitatori alla scoperta dell'azienda agricola e della fattoria didattica Soto al Croz di Marisa Corradi.

Appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, e non solo: Punk! è la prima edizione di un festival dedicato al meglio della scena punk-rock locale, in tutte le sue declinazioni, dal funk-crossover all'hardcore, con Latebra, Submeet, Thee Loyal Wankers, Horrible Snack e Diciotto Mucche Uccise da un Fulmine, al Cantiere 26 di Arco, venerdì sera. Sabato invece concerto più intimo nel fantalocale Babarum di Volano: sul palco gli Electric Circus. 

Domenica 4 è la prima domenica  del mese e come di consuetudine l'ingresso ai musei ed ai castelli provinciali è gratuito. Il Museo Alto Garda terrà aperta la sede della Rocca di Riva anche la sera per un concerto del Concorso Internazionale Giovani Cantanti Lirici. Quelli di Sinergie Lagarine ne hanno approfittato per organizzare una vera e propria "invasione" a Castel Beseno, naturalmente pacifica, pic-nic compreso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, cosa cambierà?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, sintesi del nuovo Dpcm

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento