Tutti gli eventi del weekend in Trentino

Tanti carnevali, ma anche mostre e aperitivi domenicali all'insegna dell'arte

Weekend di eventi in Trentino: il finesettimana del 22/23 febbraio sarà croce e delizia per gli apassionati di carnevale, che a Trento e dintorni significa un piatto (o anche due) di bigoi, gnocchi o polenta in piazza, gratis. Nella nostra sezione eventi troverete diverse proposte: dai carnevali della Vallagarina a quelli storici di Romeno e della Val Floriana, dai sobborghi di Trento a "frittelland", com'è soprannominata la cittadina di Arco in questo periodo.

Discorso a parte merita la rievocazione di "Biagio dalle Castellare": il processo in abiti medioevali quest'anno verrà messo in scena in grande stile, nell'ultimo weekend di carnevale, per uno spettacolo che si preannuncia davvero coinvolgente. 

Due concerti d'eccezione nel weekend: venerdì e sabato al Teatro Zandonai di Rovereto il tributo al grande De Andrè ed al suo album "Tutti morimmo a stento". All'Auditorium Santa Chiara di Trento torna il cantautore milanese Fabio Concato, con i grandi brani della sua carriera. Per quanto riguarda il rock l'appuntamento è venerdì sera all'Arsenale con il concerto di Supercanifradici, sabato sera a La Diversa di via Maccani una serata dedicata al mito dei Rolling Stones con la tribute band The Rolling Steels. Doppietta al Flambard, in orario aperitivo, con De Due Duo, band rock-garage trentina, ed il tributo ai Black Keys dei The Black Cheese. 

Ricominciano al Castello del Buonconsiglio gli aperitivi della domenica mattina: incontri dedicati alla mostra in corso, "Il ritorno delle principesse", con un delizioso aperitivo servito all'interno del castello. Unisce vino e, in questo caso, cinema un altro appuntamento mattutino domenicale: quello allo Spazio Virgolette in via San Martino dove verrà proiettato il film "Le rupi del vino" di Ermanno Olmi, seguito da assaggi di vitivoltura "eroica" dalla Valtellina e dal Trentino. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuove mostre alle Gallerie di Piedicastello, dove si inaugura nel weekend "Il muro infinito", dedicata al muro di Berlino nel trentesimo anniversario del crollo. Al Mart sarà inaugurata la mostra "I diari di Angela" con il materiale dei cineasti Gianikian e Ricci Lucchi ricucito per un affresco delle storie più tragiche del Secolo breve.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bomba da disinnescare: autostrada, statale e ferrovia del Brennero bloccate

  • Elezioni comunali a Trento: ecco i più (e i meno) votati

  • Neonato morto a 30 ore dalla nascita: dramma all'ospedale di Rovereto

  • Freddo intenso, anche 10° sotto la media: il riscaldamento si può già accendere

  • Elezioni comunali, ecco il voto nelle circoscrizioni

  • Galleria di Martignano: testa-coda sull'asfalto bagnato poi si schianta contro il guard rail

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrentoToday è in caricamento