rotate-mobile
Sagre piazza Duomo

Weekend: concerti, sagre, spettacoli...e un'ora in più

Tutti gli appuntamenti per il weekend in Trentino, dal venerdì sera alla domenica. Feste, concerti, spettacoli per riflettere ed una partita di calcio davvero speciale. Consigliamo inoltre di dare un'occhiata al meteo e...alle lancette dell'orologio nella notte tra sabato e domenica

Sagre, concerti, ed una partita di calcio con ospiti d'eccezione, per una buona causa. C'è di tutto nel weekend del 23/24 ottobre in Trentino. A Trento ha aperto i battenti "Fa' la cosa giusta", la fiera dei saperi critici e degli stili di vita sostenibili, con tante idee per  essere un po' più solidali ed amici del pianeta anche nella vita quotidiana. Poco sopra alla città, nel bellissimo borgo di Sardagna, raggiungibile anche con la funivia che parte dal ponte  di San Lorenzo, ci saranno tre giorni di festa dedicati al frutto di stagione: la castagna. Non mancheranno i piatti della tradizione, in salsa autunnale, escursioni sul teritorio e tanta musica:  imperdibili, la sera di sabato, i Curly Frog.

Chitarre e amplificatori saranno invece protagonisti di Nomi on the Rock, la  versione "winter" del longevo festival musicale lagarino con ospiti gli inossidabili The Gang e molti altri. Ottobre tempo di sagre: la castagna torna a caratterizzare la  cucina autunnale, con una festa a Castione, il paese dei marroni doc trentini, sull'Altipiano di Brentonico. Ogni paese ha la sua specialità (clicca qui per l'elenco delle sagre nel weekend): a Campo Lomaso ci sarà la Festa della  Patata, a Riva del Garda  la carne salada, e ad Aldeno i merlot d'Italia vincitori del concorso nazionale.

Due spettacoli per pensare: la sera di venerdì 23 ottobre a Cavalese si ricorderà la tragedia di Stava con uno spettacolo inedito del cantante Nicolò Fabi e del geologo Mario Tozzi, mentre sabato 24, sempre alla sera, in piazza Santa Maria Maggiore Tiziana Di Masi presenterà "La mafia in pentola", spettacolo enogastronomico per riflettere sui traffici illeciti che riguardano il  mercato agroalimentare.

A Trento gli appuntamenti musicali sono venerdì 23 alla Bookique con il torinese Eugenio in via di gioia, ed al bar Funivia con il cantautore Luciano Forlese, in coppia con il chitarrista Ardan Dalrì. Sempre  al Funivia la sera di sabato 24 ottobre ci saranno gli Acid Vain con cover rock psichedeliche e brani originali, all'Angolo dei 33 i milanesi Dust, ed al Circolino tris di suoni con Next Ponit, Bernie Lomax e Juan Moretti dj. La musica non finisce perchè la notte tra sabato e domenica ci sarà "Un'ora di troppo". Vi ricordiamo di tirare indietro le lancette di un'ora, e di dare un'occhiata al meteo...buon weekend!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend: concerti, sagre, spettacoli...e un'ora in più

TrentoToday è in caricamento