rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
Eventi

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 5 al 7 agosto

Gli appuntamenti da non perdere

Il primo weekend di agosto porta con sè, oltre al caldo, tanti eventi che animeranno il Trentino. Concerti, incontri e rievocazioni storiche sono quelli ti consigliamo di segnare in agenda.

Spunti per il weekend in città a Trento? Al Muse per comprendere e vivere l'ambiente! 

Il tema ambientale è il cuore pulsante del Museo delle Scienze di Trento che propone per le prossime settimane tanti incontri per parlare di un tema di estrema attualità: la convivenza in Trentino con i grandi carnivori! Il primo appuntamento del ciclo di incontri "Orsi e lupi: conoscerli per non avere paura" è in programma venerdì 5 agosto dalle 15:30 alle 17 con "Uomini, orsi e lupi".

Un tuffo nel '500 a Castel Beseno

Questa la proposta che sabato 6 e domenica 7 luglio animerà Castel Beseno a Besenello grazie all'evento "All'armi all'armi". Nel corso delle giornate (sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 18) si alterneranno le esibizioni di Gruppi di rievocazione storica provenienti, oltre che dall’Italia, anche da Germania, Belgio e Olanda e la piazza grande del castello sarà teatro di combattimenti, esibizioni equestri, duelli, e assalti. Vuoi saperne di più? Clicca qui!

La tradizione contadina in scena a Caderzone Terme

A Caderzone Terme dal 5 al 7 agosto 2022 torna il tradizionale appuntamento con il mondo contadino grazie alla 26esima edizione della "Festa dell'Agricoltura". Ricco il programma messo in campo dalla Pro Loco Caderzone che si aprirà venerdì sera, dalle 18, al parco agricolo situato nei pressi del centro storico. La giornata clou della manifestazione sarà domenica 7 agosto con i colori ed i suoni della sfilata che attraverserà il centro storico,.cui seguirà, dalle 18:30 la quinta edizione della "Spressa Rolling" organizzata dal Consorzio Giudicarie Spressa D.O.P. Scopri tutto il programma

Pubblicare un evento su TrentoToday è facilissimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Trento e in provincia nel weekend dal 5 al 7 agosto

TrentoToday è in caricamento