rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi

La trentina Aura si aggiudica il tour di Festival Show

Con il brano "Riconquistam"i Aura accede al Tour Estivo di Festival SHow 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Sono state tre giornate all'insegna della musica, quelle passate a Caorle (Ve) in occasione del ponte del primo maggio. Più di 200 artisti provenienti da tutta Italia selezionati nei mesi scorsi dallo staff di Radio Birikina e Bellla&Monella per la ricerca dei 12 giovani che andranno in tour questa estate con i big della canzone italiana.

Con una giuria composta da Dario Salvatori, Dodi Battaglia, Adriano Pennino e dal paroliere Mogol, domenica 3 maggio in P.zza Matteotti a Caorle, in uno Live Show condotto da Franco Ghirardello sono stati scelti 12 giovani tra band, duo e solisti che da fine giugno al 9 settembre si sfideranno sul palco più importante della musica nel Nord-Est Italia. Otto tappe che toccheranno le città più importanti di Veneto e Friuli e che si concluderà appunto il 9 maggio all'Arena di Verona tempio della musica classica e moderna.

La scelta dei giudici, quest'anno tocca anche una trentina. Aura 18 anni di Trento (al secolo Aura Zanghellini) si è imposta su gli altri concorrenti aggiudicandosi il tour estivo.

E' già una fuoriclasse, ha vinto molti concorsi sia in Trentino che fuori regione, la abbiamo vista a XFactor Italia, e proprio al Veneto Music Contest lo scorso dicembre, è stata notata dal Produttore Discografico Roberto Gasparini (General Manager di Sony, BMG, Ricordi, Emi) e la ha voluta nella sua scuderia. Preparata dalla Mind The Music di Castelfranco Veneto (TV), Aura si è presentata alle selezioni del Festival Show 2015 raggiungendo il massimo risultato.

Ora per la ragazza acqua e sapone, si aprono le porte delle piazze estive solitamente gremite da migliaia di persone che seguono il tour del gruppo radiofonico trevigiano.

"Il brano che porterà al festival rimane ancora segreto, da indiscrezioni della produzione, ma sapremmo stupire e conquistare con la voce di Aura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trentina Aura si aggiudica il tour di Festival Show

TrentoToday è in caricamento