Programmatori cercasi: a Trento un corso per entrare nel mondo del lavoro

Si chiama Master Full-Stack Developer, la nuova edizione del corso promosso dall’agenzia di selezione del personale tecnico Starfinder di Trento che in collaborazione con Cieffe Formazione, propone un corso intensivo di sviluppo software con possibilità di inserimento lavorativo in azienda.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Si chiama Master Full-Stack Developer, la nuova edizione del corso promosso dall’agenzia di selezione del personale tecnico Starfinder di Trento che in collaborazione con Cieffe Formazione, propone un corso intensivo di sviluppo software con possibilità di inserimento lavorativo in azienda. Il percorso formativo, della durata di 316 ore è strutturato con un periodo di formazione d’aula full-time e un periodo di tirocinio retribuito presso le aziende ICT partner di Starfinder. Al termine del corso i partecipanti avranno la possibilità di essere inseriti direttamente in organico dalle aziende partner presso cui hanno svolto il tirocinio o in altre aziende clienti di Starfinder. Durante il corso, i partecipanti approfondiranno gli aspetti di programmazione più ricercati attualmente dalle aziende, interessate a trovare figure altamente specializzate non sempre facili da reperire. Per questo motivo, le aziende si sono rivolte a Starfinder per formare giovani ed inserirli in organico. Il corso ha inizio il 30 settembre e terminerà il 20 dicembre. Al termine del corso i partecipanti verranno inseriti per un breve periodo in azienda tramite un tirocinio retribuito e avranno la possibilità successivamente di essere assunti direttamente dall’azienda. Si tratta di un’ottima opportunità sia per giovani diplomati in istituti tecnici che intendono entrare direttamente nel mondo del lavoro, sia per laureati che vogliono approfondire tematiche pratiche di sviluppo ed essere assunti in aziende trentine di alto calibro. L’altro, non meno importante vantaggio è che la quota di partecipazione al corso può essere totalmente rimborsabile per disoccupati/inoccupati tramite voucher dell’Agenzia del Lavoro di Trento.

Torna su
TrentoToday è in caricamento