rotate-mobile
Opportunità

Funzionario pedagogista: a Trento si assume a tempo indeterminato

C’è tempo fino al 14 aprile per iscriversi al concorso. Ecco chi può accedere e cosa bisogna sapere

Il comune di Trento è alla ricerca di un funzionario pedagogista da assumere a tempo pieno e indeterminato: la figura si concentrerà in particolare sui servizi all’infanzia e all’istruzione; per iscriversi al concorso c’è tempo fino alle 11 del prossimo 14 aprile.

Per accedere al concorso, rivolto a laureati magistrali nelle classi LM 50-51-55-57-85 e 85bis oppure a coloro che hanno conseguito il diploma di laurea con il vecchio ordinamento in pedagogia, psicologia, scienze dell’educazione e scienze della formazione primaria è necessario collegarsi allo sportello online del comune di Trento.

Sono previste due prove e un eventuale test preselettivo, in caso siano ammessi oltre 100 aspiranti. Gli argomenti della prova teorica scritta verteranno su temi di pedagogia generale, organizzazione e gestione dei nidi e sul quadro legislativo di riferimento per i servizi educativi all’infanzia (0-6 anni), mentre per quanto riguarda la prova orale, spazio anche alle nozioni di diritto amministrativo, prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e ordinamento dei comuni del Trentino e dell'Alto Adige. Per tutte le informazioni del caso è possibile contattare il numero 0461 884272.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funzionario pedagogista: a Trento si assume a tempo indeterminato

TrentoToday è in caricamento