rotate-mobile
Marmolada / Canazei

Il bilancio provvisorio delle vittime e dei dispersi

A Canazei sono arrivati i parenti dei sei alpinisti recuperati. Tra loro, tre italiani

Il bilancio provvisorio della tragedia avvenuta ieri in Marmolada e aggiornato alle prime ore di oggi, lunedì 4 luglio, è di sei morti e 10 feriti. Questa è per ora l'unica certezza. Si parla anche di 20 dispersi, ma il soccorso alpino e speleologico del Trentino fa sapere che si tratta di "voci": "Per ora non riusciamo a fare bilanci". 

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte con i droni ma non hanno dato alcun esito. Questa mattina ha ripreso a sorvolare l'elicottero dall'alto, mentre per ora si esclude totalmente la possibilità di inviare soccorritori via terra per la pericolosità dell’area.

Tra le vittime ci sarebbero tre italiani e un cecoslovacco. A Canazei, dov’è stata allestita la camera ardente con i sei corpi ad oggi recuperati, sono già arrivati i primi parenti, ma l'identificazione non è ancora avvenuta. Le salme sono state portate al palaghiaccio cittadino e in mattinata i carabinieri procederanno all'identificazione. Sul posto ci sono anche gli operatori di Psicologi per i popoli in supporto ai familiari sia delle vittime, sia dei dispersi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio provvisorio delle vittime e dei dispersi

TrentoToday è in caricamento