rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Viale Verona

Tenta di truffare un'anziana al bancomat presentandosi come figlio di amici

Ha preso di mira un'anziana signora che stava effettuando un prelievo allo sportello bancomat, ma gli è andata male. La vittima insospettita è entrata nella banca ed ha chiesto aiuto, il personale ha chiamato il 113

Davvero spudorato il truffatore, denunciato dagli uomini della Questura di Trento, che ha tentato di raggirare un'anziana signora avvicinandola mentre stava prelevando i soldi allo sportello bancomat. L'uomo ha attaccato discorso con una scusa, salutandola come se la conoscesse e quando la donna ha detto di non riconoscerlo si è presentato come il figlio di un amico del marito.

Dopo poche parole è venuto al vero obiettivo del suo approccio: la richiesta di denaro, appena prelevato. L'anziana signora però non si è fidata e,dopo essere entrata nella banca, ha chiesto aiuto al personale, che ha chiamato il 113. Il truffatore è stato quindi denunciato a piede libero, si tratta di un uomo di 55 anni, torinese.

Il fatto è accaduto nei giorni scorsi a Trento, ed è stato reso noto oggi durante la presentazione del vademecum rivolto ad anziani ed ai loro famigliari, con i consigli da seguire in casi sospetti come questo, che è solamente l'ultimo in ordine temporale di una serie di episodi il cui numero non accenna a diminuire, che vedono come vittime sempre persone anziane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di truffare un'anziana al bancomat presentandosi come figlio di amici

TrentoToday è in caricamento