rotate-mobile
L'indagine

Comprano auto e trattori online ma sono truffe

In un caso è stata versata e pagata l’intera somma di denaro ancor prima di vedere con i propri occhi l’auto in questione

Hanno acquistato auto e trattori su noti siti di compravendita online ma erano delle truffe. Gli acquirenti infatti, dopo aver capito di essere finiti in una trappola, hanno denunciato tutto ai carabinieri, che, al termine delle indagini, hanno denunciato quattro persone.

Le truffe risalgono allo scorso periodo natalizio. Due le vittime: uno della provincia di Bolzano e o uno della provincia di Arezzo. Sono stati attirati da due diversi annunci pubblicati su noti siti di vendite online, relativi alla vendita di un’auto e di un trattore a un prezzo molto allettante. Una volta contattati i venditori, quest’ultimi, anche con l’aiuto di complici, hanno dapprima convinto le vittime a versare un anticipo su un conto Postepay per poi farsi versare ulteriori somme di denaro.

In un caso è stata versata e pagata l’intera somma di denaro pattuita di 14.500 euro ancor prima di vedere con i propri occhi l’auto in questione. Finita la trattazione economica, le ignare vittime si sono accordate per la consegna dei mezzi acquistati. Il primo, in base agli accordi doveva ricevere l’autovettura a Vipiteno, ma alla data stabilita il suo venditore si è reso totalmente irreperibile. Il secondo, si è messo in viaggio da Arezzo fino a Vipiteno con un furgone, per ritirare il trattore acquistato ad un prezzo finale di 6mila euro. L’amara sorpresa una volta raggiunto il centro abitato, dove l’indirizzo fornito dal venditore non esisteva e lo stesso si rendeva anch’esso irreperibile.

I carabinieri, partendo dai dati a disposizione e facendo una serie di analisi incrociate, sono arrivati a quattro persone, tutte denunciate per il reato di truffa in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano auto e trattori online ma sono truffe

TrentoToday è in caricamento