rotate-mobile
Il caso

Trasferta a Trento vietata ai tifosi del Mantova, "noi veniamo lo stesso"

Come nella passata stagione sembra profilarsi un divieto per i supporter ospiti di seguire la propria squadra nel capoluogo. Ma i biancorossi annunciano comunque la loro presenza in città

C’è apprensione in vista di sabato 23 marzo, quando Trento e Mantova si sfideranno al “Briamasco”. Ma, in questo caso, la questione non riguarda il match in campo tra i padroni di casa e la capolista, bensì la presenza dei tifosi biancorossi.

Non ci sono ancora notizie certe in merito, ma pare che si vada verso una trasferta off limits per i supporter mantovani, come peraltro accaduto nella passata stagione. Tuttavia, da Mantova sembra che i sostenitori abbiano deciso comunque di presentarsi a Trento.

In una nota sui social pubblicata dagli ultras si legge: “Data l’incertezza sulle modalità di vendita dei biglietti a pochi giorni dalla partita, e con un sempre più probabile e immotivato divieto di trasferta, invitiamo tutti i mantovani a partire comunque per Trento. Potranno anche vietarci l’accesso al settore ospiti dello stadio ma non ci potranno vietare di accedere alla città. Se non potremo seguire la nostra squadra nel settore che ci spetta, troveremo un’alternativa per seguirla e sostenerla”.

La nota della società

Anche il Mantova è intervenuto sulla vicenda: “Alla luce delle numerose richieste di informazioni pervenuteci finora circa l'attivazione della prevendita riservata ai sostenitori ospiti in vista della partita di sabato allo stadio Briamasco di Trento, Mantova 1911 rende noto di essere in attesa di ricevere informazioni ufficiali da parte delle autorità competenti. Auspichiamo una soluzione positiva della vicenda affinché vengano garantiti, anche sabato come avvenuto finora sin dall'inizio del campionato, entusiasmo e passione della città e della nostra tifoseria”.

Come detto, lo scorso anno la trasferta fu vietata per timori di incidenti tra le due tifoserie, anche se nel recente passato non si ha memoria di scontri o di motivazioni valide per temere problemi tra gialloblù e biancorossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta a Trento vietata ai tifosi del Mantova, "noi veniamo lo stesso"

TrentoToday è in caricamento