rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in montagna: due bambini morti mentre giocavano nei pressi di una malga

L'allarme è stato lanciato alle 16 di sabato 3 luglio. Sul posto anche l'elicottero di Trento

Terribile incidente in montagna nel pomeriggio di sabato 3 luglio: due bambini hanno perso la vita, mentre con altri due amichetti pare stessero giocando nei pressi di Malga Preta di sotto. A riferirlo è il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto e la notizia è stata confermata anche dai carabinieri di Verona che hanno dato comunicazione dell'incidente avvenuto presso il Comune di Sant’Anna d'Alfaedo.

Come riporta VeronaSera Secondo le prime informazioni disponibili riportate dai soccorritori, l'allarme è stato lanciato attorno alle ore16 e pare che i quattro bimbi stessero «giocando sul tetto di una vecchia ghiacciaia che ha ceduto». Come detto, a seguito della caduta, sarebbero due i bambini che hanno perso la vita, mentre altri due sono rimasti feriti.

Sul posto sono intervenuti gli elicotteri di Verona emergenza e Trento. Sono state attivate le squadre del Soccorso alpino e del Soccorso speleo di Verona, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Gli altri due bambini sopravvissuti alla caduta e rimasti feriti sono stati soccorsi e portati presso l'ospedale di Verona Borgo Trento per ricevere le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna: due bambini morti mentre giocavano nei pressi di una malga

TrentoToday è in caricamento