rotate-mobile
Paura

Terremoto di 4.7 in Friuli, trema anche il Trentino Alto Adige

Sui social le persone residenti in Alto Adige hanno confermato di aver sentito la terra tremare e di aver avuto paura

Scossa di terremoto in Friuli Venezia Giulia, nella serata di mercoledì 27 marzo. Dalle prime rilevazioni, la scossa delle 22.19 ha avuto come epicentro un punto tra Socchieve e Tramonti di Sopra, con una magnitudo di 4.7, una profondità di 12 chilometri. Per la rilevazione sono state utilizzate 15 stazioni, secondo quanto riporta il bollettino della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia. Al momento non si segnalano danni a cose o persone. Un terremoto abbastanza forte da far tremare anche il Trentino Alto Adige, in particolare la provincia di Bolzano. 

Dopo la prima scossa di magnitudo 4.7 (secondo i dati sismologici affidati al Centro di Ricerche Sismologiche Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS e divulgati dalla Protezione civile del Fvg), delle 22.19 di mercoledì 27 marzo, ne sono state registrate durante la serata e la notte almeno altre sei. Alle 3.36, a 4 chilometri a nord di Tramonti di Sopra, ne è stata registrata un'altra con magnitudo 2.6 e profondità 10 chilometri.

"Abbiamo sentito un botto tremendo e abbiamo avuto tanta paura", poi "è mancata la luce per alcuni minuti". Lo ha detto Coriglio Zannier, sindaco di Socchieve. Come danni, ha detto il sindaco, si registra "qualche caduta di tegole", ma ora "stiamo tornando alla normalità".

Sui social le persone residenti in Alto Adige hanno confermato di aver sentito la terra tremare e di aver avuto paura. Sulla pagina facebook dei vigili del fuoco, gli utenti hanno confermato di aver sentito la scossa a Bruneck, a Brixen. Qualcuno ha anche detto di essere stato colto di soprassalto mentre dormiva e di essere stato svegliato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto di 4.7 in Friuli, trema anche il Trentino Alto Adige

TrentoToday è in caricamento