rotate-mobile
Il caso / Primero San Martino di Castrozza

Studentessa ricoverata in Rianimazione per la meningite

Il Dipartimento di prevenzione dell'Apss di Trento si occuperà proprio di questo nelle località trentine. La giovane è ricoverata in ospedale

Meningite meningococcica. È con questa diagnosi che è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione di Feltre, provincia di Belluno, una diciottenne studentessa a Primiero, in Trentino. La ragazza è poi stata spostata nel reparto di Malattie infettive di Belluno città.

Le linee guida su questa malattia raccomandano la somministrazione di una dose di antibiotico, a scopo preventivo, ai contatti stretti scolastici ed extrascolastici del caso nei sette giorni precedenti l'inizio della sintomatologia. Il Dipartimento di prevenzione dell'Apss di Trento si occuperà proprio di questo nelle località di Primiero. La giovane, infatti, frequenta l'indirizzo turistico dell'Istituto comprensivo di Primiero. Dunque la cittadina trentina ma i sanitari si occuperanno anche di rintracciare eventuali contatti stretti di altre zone nella provincia di Trento.

Il quadro clinico della giovane paziente ricoverata risulta stabile. La ragazza, secondo l'Ulss Dolomiti, respira spontaneamente. Gli specialisti manifestano un cauto ottimismo sull'evoluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa ricoverata in Rianimazione per la meningite

TrentoToday è in caricamento