Sover, 85enne scivola mentre cerca funghi

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino con l'area operativa Trentino centrale e tre operatori della stazione Paganella, i vigili del fuoco e la croce rossa. 

soccorso a Sover (foto di repertorio)

Soccorso alpino in azione nei boschi della Val di Cembra per aiutare un'anziana signora scivolata mentre cercava funghi. L'allarme alle sale operative è arrivato ieri, martedì 1° settembre, alle 16.30 circa. 

La vittima

È una donna di 85 anni la persona che ieri a monte dell'abitato della frazione Piscine di Sover, in Val di Cembra, stava cercando fughi quando è scivolata. Oltre a riportare diverse escoriazioni, la donna ha battuto la testa.

I soccorsi

Insieme alla donna c'era un'altra persona che ha allertato i soccorsi. A correre per aiutare la signora sono arrivati il soccorso alpino con l'area operativa Trentino centrale e tre operatori della stazione Paganella Avisio, i vigili del fuoco e la croce rossa. 

Il trasporto all'ospedale

Tra i volontari del soccorso alpino, era presente anche un'infermiera che ha prestato le prime cure alla donna che è stata imbarellata e trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento per essere sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Trentino zona arancione? Fugatti: "Si saprà domani"

  • Il Trentino rimane zona gialla: ordinanza del Ministro, per ora non cambia nulla

  • Trentino giallo, arancione o rosso? Fugatti non esclude niente

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

Torna su
TrentoToday è in caricamento