rotate-mobile
Cronaca

Escursionista cade sulle Pale di San Martino, interviene l'elicottero

Una donna è rimasta ferita mentre camminava sul sentiero a 2500 metri di quota. Ora è ricoverata in ospedale

È stato necessario l'intervento del Soccorso alpino con l'elicottero per aiutare una donna di 65 anni, originaria di Verona. L'escursionista si è procurata dei possibili traumi alle gambe nei pressi di Forcella del Miel (sul gruppo delle Pale di San Martino), sopra i 2500 metri di quota.

Era con un gruppo di altre tre persone, quando è caduta mentre stava percorrendo il sentiero che dal rifugio Rosetta va verso il rifugio Treviso. L'allarme è scattato poco dopo le 13 di lunedì 16 agosto: il tecnico di centrale operativa del Soccorso alpino e il coordinatore dell'area operativa Trentino orientale hanno subito chiesto l'intervento dell'elicottero.

Data l'instabilità del meteo e l'incertezza sul far decollare o meno il mezzo, sono stati allertati sia gli operatori di Primiero che quelli di San Martino di Castrozza. Fortunatamente l'elisoccorso è riuscito a salire in quota e a recuperare la donna, poi trasportata a Fiera di Primiero. Sul posto, l'escursionista è stata caricata in l'ambulanza per il trasporto all'ospedale di Feltre (in provincia di Belluno), dove è attualmente ricoverata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista cade sulle Pale di San Martino, interviene l'elicottero

TrentoToday è in caricamento