Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Gilli

Servizio Civile: 72 posti, iscrizioni entro il 25 luglio

Scade il 25 luglio il bando che mette a disposizione 72 nuovi posti, in questo momento sono circa 300 i ragazzi e le ragazze in servizio

Sono aperte le iscrizioni ai progetti di Servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni. Sono due nello specifico i bandi aperti in questo momento: un primo destinato esclusivamente alle ragazze e ai ragazzi iscritti al programma europeo Garanzia Giovani (SCUP_GG) e un secondo aperto a tutti (SCUP_PAT). I giovani iscritti a Garanzia Giovani possono scegliere tra 5 progetti, per un totale di 15 posti a disposizione. Sono invece 29 i progetti di SCUP_PAT per un totale di 57 posti.

I progetti hanno una durata variabile dai 3 ai 12 mesi, e avranno inizio a partire dal mese di settembre 2016. Ogni giovane percepirà 433,80 euro al mese. Il bando scade alle ore 24 del 25 luglio. Le domande di adesione vanno indirizzate direttamente ai soggetti proponenti del progetto. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio servizio civile della Provincia autonoma di Trento (tel. 0461 493413).

In questo momento sono 300 i giovani che stanno svolgendo il Servizio Civile in Trentino, 220 sono attivi nel Servizio civile universale provinciale e 80 in quello nazionale. Sono 158 coloro che hanno terminato questa esperienza che si è dimostrata essere un'occasione preziosa non solo per accrescere il proprio bagaglio personale di competenze ma anche per avvicinarsi al mondo del lavoro.I bandi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (che non abbiano ancora compiuto il 29° anno). Tutti i progetti sono disponibili sul sito: https://www.serviziocivile.provincia.tn.it/progetti/

I giovani interessati a partecipare ad un progetto possono fare riferimento all’Ufficio provinciale (Via Grazioli, 1 - Trento - 0461/493413 -  mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it) per informazioni di natura generale e per avere supporto nella scelta dei progetti. Le informazioni in merito ai progetti vanno prese direttamente presso i soggetti proponenti, preferibilmente contattandoli di persona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile: 72 posti, iscrizioni entro il 25 luglio
TrentoToday è in caricamento