rotate-mobile
Il lutto / Telve

Addio a Sergio Eccher, punto di riferimento dei pompieri trentini

Per 34 anni ha lavorato con i vigili del fuoco di tutta la provincia. Lascia una moglie e due figli, aveva 59 anni

Ieri, venerdì 20 ottobre, si è spento a 59 anni Sergio Eccher, dipendente della Federazione dei vigili del fuoco del Trentino e per ben 34 anni punto di riferimento per i corpi locali dei vigili del fuoco volontari, occupandosi principalmente della delicata gestione degli archivi anagrafici e dell’organizzazione delle prove attitudinali riservate agli aspiranti pompieri.

Lascia la moglie Emanuela, i figli Andrea e Gianluca, la mamma Emilia e la suocera Maria, così come i tanti familiari e amici che in queste ore lo piangono e lo ricordano con affetto. La famiglia ha anche voluto ringraziare i medici e il personale del reparto di medicina dell’ospedale San Lorenzo di Borgo Valsugana in cui era in cura il 59enne.

A piangerlo anche i pompieri trentini, che ricordano Eccher così: “Aveva una dedizione che lo ha portato a lavorare, con la professionalità di sempre, fino a quando le forze glielo hanno consentito. Che la terra ti sia lieve, caro Sergio”. Il funerale si svolgerà lunedì 23 ottobre alle 16 nella chiesa parrocchiale di Telve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Sergio Eccher, punto di riferimento dei pompieri trentini

TrentoToday è in caricamento