menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola media di Canova: approvato il progetto preliminare

L'edificio, su tre piani, ospiterà cinque sezioni per un totale di 15 classi, una mensa, un'aula magna e una palestra. All'esterno spazi per le strutture sportive e un parcheggio con 96 posti

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità il progetto preliminare per la nuova scuola media di Canova, a Gardolo. L'opera è inserita nella seconda variante 2011 per opere pubbliche e rientra nel pacchetto di servizi previsti per il nuovo quartiere di Canova.

Il progetto preliminare prevede la realizzazione di un edificio su tre piani destinato ad ospitare cinque sezioni, per un totale di 15 classi, una mensa, un'aula magna di 272 posti e una palestra. Questi ultimi spazi saranno tutti collocati al piano terra così da permetterne l'uso anche in orario extrascolastico a servizio dell’intero quartiere. All'esterno spazi per le strutture sportive e un parcheggio con 96 posti auto.
 
Proprio sui parcheggi, ed in particolare sulla loro collocazione, si è concentrata l’attenzione di quasi tutti i consiglieri intervenuti nel dibattito che hanno chiesto di prendere in considerazione l’ipotesi di realizzare posti auto sotterranei così da poter liberare le aree esterne e renderle fruibili per gli studenti. Una richiesta di fronte alla quale l’assessore Italo Gilmozzi ha mostrato apertura, assicurando che in sede di progetto definitivo si terrà conto di questa esplicita richiesta.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Attualità

Covid, il governo al lavoro per le riaperture: il piano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento