rotate-mobile
Viabilità e disagi

Treni e bus in sciopero: cosa succede in Trentino

Le informazioni utili per chi viaggia

Giovedì 11 aprile è stato indetto uno sciopero nazionale nel settore della mobilità pubblica che interessa anche il territorio trentino. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti si asterranno dal servizio per tre ore, dalle 13 alle 16. Nella medesima giornata è indetto anche uno sciopero di Trenitalia dalle 9 alle 13.

Per quanto riguarda Trentino trasporti le corse iniziate prima delle 13 e non ancora ultimate verranno effettuate con le seguenti modalità: Servizio urbano/ Servizio sostitutivo funivia Trento-Sardagna con prosecuzione fino al capolinea, servizio extraurbano (con riferimento a tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus”, come indicato nel libretto orario di Trentino Trasporti) e ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano) con prosecuzione fino al completamento della corsa.

Il servizio riprenderà con le corse in partenza successivamente alle 16. Si informa che l’ultimo sciopero, di pari durata indetto dalle medesime sigle sindacali ha avuto una percentuale di adesione pari al 10,39% da parte del personale di Trentino trasporti. Si ricorda inoltre con riferimento allo sciopero di Trenitalia che l’agitazione sindacale potrà comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito trenitalia.com, sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 8920 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni e bus in sciopero: cosa succede in Trentino

TrentoToday è in caricamento