rotate-mobile
La caduta / Vermiglio

Scivola per un centinaio di metri poi sparisce tra neve e rocce

Soccorso sul Presena scialpinista bresciano di 27 anni

Momenti di paura nel primo pomeriggio di ieri, sabato 16 dicembre, per uno scialpinista bresciano di 27 anni elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, per le ferite e le contusioni riportate dopo un incidente in quel di cima Presena.

Il giovane si trovava sulla cima senza sci ai piedi, quando è scivolato per un centinaio di metri lungo il pendio sul versante sud -ovest, su un terreno di neve misto a rocce. La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 14 da parte di una persona che si trovava più a valle e che lo ha visto scivolare, perdendolo di vista ma sentendolo urlare chiedendo aiuto.

Sul posto è intervenuto l’elicottero del soccorso alpino, con gli operatori della stazione di Vermiglio. Una volta sul posto, l’elicottero ha individuato lo scialpinista dall’alto e ha verricellato il tecnico fino a raggiungerlo. Il 27enne è sempre stato cosciente.

Con la collaborazione di due operatori del soccorso alpino, in servizio sulle piste del Tonale, il giovane è stato recuperato a bordo e poi trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola per un centinaio di metri poi sparisce tra neve e rocce

TrentoToday è in caricamento