rotate-mobile
Il furto / Commezzadura / Marilleva

Ruba una tavola da snowboard da 400 euro a Marilleva: denunciato

I carabinieri l’hanno ritrovata a casa del ladro, un turista, che nel frattempo aveva già lasciato la Val di Sole

Forse un po’ di sbadataggine o, magari, un attimo di disattenzione. Leggerezze che hanno confermato, purtroppo, il celebre adagio che "l'occasione fa l'uomo ladro". Protagonista, suo malgrado, uno snowboarder del Nord Europa che, dopo aver noleggiato una tavola per praticare la sua disciplina preferita sulla neve, l’ha lasciata all’esterno di un rifugio di Folgarida Marilleva, nel comune di Commezzadura.

E, qualcuno, quella tavola, dal valore di 400 euro, l’ha fatta sparire. Ma, a ritrovarla, ci hanno pensato i carabinieri di Mezzana. Grazie anche alla collaborazione del personale che opera nel comprensorio sciistico, sono riusciti a risalire all’identità del ladro osservando le videocamere di sorveglianza e controllando gli accessi alle funivie.

Anche attraverso un controllo degli alberghi della zona, i carabinieri sono riusciti a individuarlo: si tratta di un turista italiano che, tra le varie cose, aveva rubato la tavola mentre si trovava assieme al proprio figlio, minorenne.

Ottenuto il mandato di perquisizione dalla Procura, i militari hanno ritrovato la tavola a casa dell’uomo, che sarà restituita al legittimo proprietario, il noleggiatore che l’aveva data allo snowboarder, mentre per il turista che se ne era impossessato in maniera tutt’altro che lecita è scattata la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una tavola da snowboard da 400 euro a Marilleva: denunciato

TrentoToday è in caricamento