rotate-mobile
Strade e viabilità / Vallagarina / Via Camillo Cavour

In città arriva il semaforo "intelligente"

Per l'installazione saranno necessari alcuni giorni di lavori

A partire dal 20 febbraio a Rovereto, all'incrocio fra via Cavour, via Saibanti e via Halbherr, arriverà un semaforo "intelligente" in sostituzione di quelli precedenti, per agevolare la viabilità in uno degli snodi più delicati per la circolazione in città.

Il nuovo impianto, oltre a funzionare a led e quindi consumare meno energia, si baserà su una tecnologia capace di alternare meglio le fasi di rosso e verde e quindi ridurre tempi di attesa e code all'incrocio. Sarà il primo semaforo di questo tipo installato in Trentino.

Inevitabilmente, però, per la sostituzione saranno necessari alcuni giorni di lavori, che causeranno disagi alla viabilità nel centro del comune lagarino. Per un paio di settimane circa non sarà possibile infatti, all'incrocio, svoltare a sinistra verso via Saibanti (le corsie apposite verranno temporaneamente chiuse), ma bisognerà necessariamente proseguire lungo via Cavour: inoltre, ci sarà il divieto di sosta e parcheggio sul lato est di via Flaim e lungo via Follone fino al piazzale Leoni. In prossimità dell'incrocio, inoltre, verrà istituito il senso unico alternato regolato da movieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In città arriva il semaforo "intelligente"

TrentoToday è in caricamento