rotate-mobile
Scelte per l'ambiente

Riscaldamenti, da questa settimana si cambia

L'informativa del comune: cosa succede dal 16 aprile

Con l’avanzare della bella stagione e considerando anche il caldo decisamente ultra primaverile di queste ultime ore, ci sono novità in arrivo per quanto riguarda i riscaldamenti a Trento: da martedì 16 aprile si può tenere acceso il riscaldamento per un massimo di sette ore al giorno.

Come noto, il territorio comunale è suddiviso in due fasce: sopra e sotto i 430 metri sul livello del mare. Sotto i 430 metri sul livello del mare si può tenere acceso il riscaldamento dal 16 aprile al 14 ottobre per un massimo di 7 ore al giorno; al contrario, sopra i 430 metri il funzionamento degli impianti termici invece non è soggetto ad alcuna limitazione né riguardo al periodo dell’anno né alla durata giornaliera.

“Per contenere i consumi energetici, si raccomanda comunque di accendere gli impianti utilizzando il buonsenso e solo in caso di effettiva necessità. Va comunque rispettato l’obbligo di non superare i 17 gradi negli edifici artigianali, industriali e similari e i 19 gradi nelle abitazioni e in tutti gli altri edifici” spiegano dal comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamenti, da questa settimana si cambia

TrentoToday è in caricamento