rotate-mobile
Tragedie

Due morti sul lavoro nell’arco di poche ore

Giornata tragica quella di venerdì 7 aprile: a perdere la vita un agricoltore in Alto Adige e un operaio in Trentino

Una giornata agghiacciante quella di ieri, venerdì 7 aprile, per quanto riguarda le morti sul lavoro. Due, infatti, hanno funestato il territorio tanto del Trentino quanto dell’Alto Adige.

Proprio in provincia di Bolzano, a Ridanna, un agricoltore di 53 anni, impegnato nel lavoro sui campi, è rimasto travolto dal suo trattore, ribaltatosi per cause ancora in corso di chiarimento. L’allarme è scattato intorno alle 15.34 e sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Ridanna, l’ambulanza della Croce Bianca e i carabinieri. Nonostante tutti gli sforzi necessari per salvare la vita all’uomo, ogni tentativo è stato vano e l’agricoltore è deceduto sul posto.

Un malore, invece, sarebbe il motivo che ha portato, nel primo mattino, alla morte un operaio di 49 anni, di origine marocchina, accasciatosi al suolo durante il suo turno di lavoro in una cava di Albiano. Nonostante i primi soccorsi prestati dai colleghi e il tempestivo intervento da parte del personale sanitario per l’uomo, da quanto emerso residente a Baselga di Pinè e anche piuttosto benvoluto in paese, non c’è stato nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due morti sul lavoro nell’arco di poche ore

TrentoToday è in caricamento