rotate-mobile
Agitazione / Avio / Località Sabbionara

Orsi: arriva la protesta sotto casa di Fugatti

Annunciata per domenica 30 aprile la manifestazione del Partito Animalista Europeo ad Avio: attese centinaia di persone

Non si placa il movimento degli animalisti in difesa di JJ4 e dopo le manifestazioni davanti al Palazzo della Provincia e al centro Casteller, domenica 30 aprile alle 14 andrà di scena nel comune di Avio, più precisamente nella frazione di Sabbionara, il paese del presidente della Provincia Autonoma di Trento, la manifestazione “Dalla parte dell’orso sempre! Presidio sotto casa di Fugatti” organizzata da varie associazioni animaliste unitamente al Partito Animalista Europeo.

Una manifestazione che il presidente del partito Stefano Fuccelli ha commentato così: “Ci sono circa 600 partecipanti già confermati e quasi 6mila interessati che potrebbero scendere in piazza all’ultimo minuto, porteremo più persone di quante vi vivono. L’evento sta riscuotendo molti consensi e adesioni soprattutto tra gli stessi trentini. Il dato non sorprende visto che il sondaggio secondo il quale il 71% dei trentini si è dichiarato contro gli abbattimenti degli orsi”.

Insomma, un’altra manifestazione che si prepara ad attirare su di sé l’attenzione, proprio come accaduto al Casteller. Dalla piazza si leverà un invito nei confronti del presidente della Provincia, spiegano dagli ambienti del partito, ovvero che chieda scusa alla famiglia del 26enne Andrea Papi e che rassegni le dimissioni immediate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsi: arriva la protesta sotto casa di Fugatti

TrentoToday è in caricamento