rotate-mobile
Viabilità

Viaggerete in A22 durante le feste? Allora scegliete con attenzione quando partire

Le previsioni del traffico annunciano giorni particolarmente intensi tra Santo Stefano e Capodanno

Si sa, durante le festività, è normale mettersi in strada, magari per raggiungere qualche parente lontano o per una piacevole passeggiata da qualche parte con gli amici. Ma, talvolta, il rischio di restare imbottigliati nel traffico può far saltare anche i piani meglio elaborati e le partenze considerate particolarmente intelligenti.

Perciò, secondo le previsioni del traffico dell’A22, che cosa bisogna attendersi per queste feste?

Nei giorni di Natale, non ci si aspetta certamente serpentoni di macchine lungo la direttrice autostradale, ma da Santo Stefano a Capodanno le cose cambieranno.

Nel corso di tutta la settimana che va da lunedì 26 dicembre a domenica 1 gennaio, il traffico da bollino rosso è previsto tra le 6 e le 18 sia per Santo Stefano che per il giorno successivo, soprattutto sulla corsia nord che conduce verso il Trentino. Bollino nero, invece, per venerdì 30 dicembre, dalle 12 alle 18, con gli arrivi attesi per il veglione di San Silvestro.

Per l’ultimo giorno dell’anno, sempre sul versante nord, bollino rosso tra le 6 e le 12. Cambia, invece, lunedì 1 dicembre, dove tra le 12 e le 18 il traffico in A22 è previsto come critico nella corsa sud, dovuto soprattutto ai vacanzieri che faranno rientro dal Capodanno e dalle festività passati sulla neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggerete in A22 durante le feste? Allora scegliete con attenzione quando partire

TrentoToday è in caricamento