rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I fatti

Anarchici nel corteo No tav, feriti 4 poliziotti: "Rischio nuovi guai"

Un altro gruppo di No tav ha tentato di bloccare un camion che stava entrando nel cantiere

Anarchici nel corteo no tav. Feriti quattro poliziotti. "Temiamo possa ripetersi nel futuro". A dirlo il segretario dell'associazione nazionale funzionari di Polizia Enzo Marco Letizia commentando quanto accaduto a Trento.

Infatti ieri un gruppo di anarchici si è infiltrato nel corteo no tav tentando di bloccare i lavori di carotaggio per la circonvallazione ferroviaria e provando a forzare il cordone delle forze ordine. Nella carica, quattro agenti sono rimasti feriti. In ospedale anche uno dei manifestanti. Al vaglio la posizione di 120 persone, tutti volti noti della galassia anarchica trentina che fiancheggia il circolo no tav.

"L'esperienza ha insegnato a non sottovalutare queste azioni che temiamo possano ripetersi in futuro rischiando di compromettere l'incolumità di cittadini e forze dell'ordine oltre a creare gravi danni a beni pubblici e privati - ha detto Letizia - Auspichiamo per questi motivi che venga dato ogni supporto alle autorità provinciali di pubblica sicurezza in termini di uomini e mezzi e che i soggetti coinvolti e identificati come autori delle violenze vengano messi nelle condizioni di non nuocere ulteriormente".

Nuovo tentativo di bloccare il cantiere

Intanto questa mattina poi, intorno alle 8,30, la polizia è intervenuta nuovamente per congiurare il tentativo di un gruppo di No Tav di bloccare un camion che stava entrando nel cantiere della circonvallazione ferroviaria, allestito presso l'ex Scalo Filzi. Gli agenti, che da giorni tengono sotto controllo la zona, hanno identificando tutti i responsabili, consentendo l'immediata ripresa dell'attività di cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anarchici nel corteo No tav, feriti 4 poliziotti: "Rischio nuovi guai"

TrentoToday è in caricamento